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Dec 21, 2015

TD Search Story :) 3

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Questa è la 3° pubblicazione dedicata alla ricerca storica ed è in pratica uno sviluppo di alcuni punti della 2° ed è l'ultima della serie.La prossima sara' dopo natale e sara' dedicata a vicende simili a quelle personali e a questo aggiungero' altri dettagli e dopo questo ci sara' il post di raccolta principale ed avro' finalmente finito:)...
Nel 2° post della ricerca storica ho aggiunto gli elementi stessi della rete e il motivo e il senso sono al suo interno.Le dimensioni della pubblicazione stessa sono notevoli gia' di loro e quindi ho scelto di sistemare "alcuni dettagli complementari" in un nuovo post. Nello spazio dedicato ad "AltroConsumo" e alla sua classifica di catene di supermercati ho chiuso il passaggio con un riferimento ad un'azienda locale.(ho precisato di non averla inserita in pubblicazioni recenti (il riferimento è al top degli imbecilli) perche' "l'azienda mi è simpatica":)...Bypasso i motivi personali di questa scelta (sono seri comunque:) pero' ho fatto lo stesso dei rilevamenti dell'azienda e facendo diverse combinazioni il ranking è stato di poco superiore alla "piazza del popolo",locale:)
(quest'ultima era una schifezza pero' non ha parita' di condizioni perche' è all'interno di un portale mentre l'azienda ha probabilmente una propria piattaforma e quindi la lettura reale è molto diversa!)...debbo fare una modifica a dati precedenti (cioe' 4.000 piazze del popolo) perche' quelli effettivi presenti nel portale ne sono oltre 14.000 (in questi sono comunque compresi anche alcuni momumenti delle piazze)...la prima specifica è la piazza del popolo di Roma con diversi collegamenti e l'immediata successiva è quella di Todi
 (il nome dell'azienda non lo cito pero' è facile trovarlo all'interno del collegamento di Altroconsumo) Comunque il "punto focale" di questa parte di pubblicazione non è l'azienda stessa ma la "sua web agency" (ho virgolettato i termini perche' l'agenzia è indipendente dall'azienda ed è una realta' autonoma che si occupa di essa e di tante altre!).L'aspetto visivo dell'agenzia (in realta' è una struttura SEO a tutti gli effetti) tramite il suo sito ufficiale denota un elevata professionalita' al primo impatto di navigazione e poi facendo delle ricerche interne mi sono reso conto che potevo utilizzare dei passagi importanti dei suoi contenuti "per avvalorare" il senso di quelli inseriti nella 2° ricerca storica (il riferimento è alla differenza dei sistemi di comunicazione e nel caso dell'agenzia citata sopra è "marketing puro" e ho virgolettato i termini perche' rappresenta una sorta di "extraterritorialita' operativa" in funzione di questo mezzo specifico!...il senso completo e lo sviluppo dei termini sono nella pubblicazione precedente).Qui il nome dell'agenzia non l'inserisco (pero' è facile da trovare con i riferimenti scritti sopra) e per rendere concreti questi pensieri inserisco qualche idea suggerita indirettamente dal sito ufficiale degli "operatori web".

qui è sistemata l'immagine normale
la scelta è in funzione anche delle cose che aggiungero',sempre legate ai contenuti delle 2 pubblicazioni precedenti.
Dell'immagine sono le 2 parti evidenziate quelle che creano l'unione con le cose scritte sopra e cioe' "è tutto marketing" e in rete è molto difficile che funzioni! (questo pensiero è legato ai contenuti di "TD Search 2" in maniera complessiva ed oggi al particolare dei motori (e della loro metrica) evidenziati nell'immagine sopra
La stessa per difficolta' di prelievo non è completa e ho scelto questa soluzione perche' la parte antecedente è ovvia e cioe' "il significato di ogni numero" ha a monte le operazioni di conversione (l'agenzia web dell'azienda è in realta' 1 SEO e sono pagati proprio per questo,altrimenti non ci sarebbe nessun interesse per "leggere i numeri":)...Dei particolari tecnici e sopratutto dei costi SEO ne ho scritto in diverse pubblicazioni recenti e in maniera dettagliata, per altre ragioni,pero' possono essere applicati benissimo anche in questa occasione.Innanzitutto per fare le conversioni (cioe' le persone che vanno effettivamente nelle aziende) occorre avere anche "dei numeri da convertire" e nel caso specifico dell'azienda non sono elevatissimi! (tra l'altro non lo sono nemmeno quelli dell'agenzia:)...Comunque anche se ci fossero, la conversione descritta sopra non è quella finale,ma quest'ultima è quella degli acquisti e qui si puo fare poco perche' è legata "alla cultura geolocalizzata" intesa proprio per nazioni (cioe' la conversione primaria è uguale per tutti  (circa il 5-6%) mentre le persone che fanno acquisti online (dopo la prima conversione) è molto differente in base alle nazioni (Italia 5-6% ; Francia 10-15% ; Germania 25-30% ;USA 75 - 80%)...ovviamente averle tutte insieme è molto meglio pero' la geolocalizzazione non puo essere scelta per impostazioni e quindi è probabile che la seconda parte delle conversioni "non venga nemmeno menzionata" a tutti coloro che usufruiscono dei servizi (nel caso specifico i supermercati)...quindi il vero marketing è rivolto a loro perche' "la globalizzazione delle impostazioni" non solo è difficile da fare ma è quasi impossibile e utilizzando "il marketing" nella maniera descritta in queste pubblicazioni lo è del tutto! :)...(in pratica è una "sorta di contrappasso" per i supermercati perche' il "ruolo del marketing" si concretizza nel fatto che ci siano piu' imbecilli possibili:)...questa volta,seguendo la "web agency",invece "il marketing della speranza" è al contrario e cioe' si auspica che siano i titolari dei supermercati degli imbecilli:)...ovviamente tranne "l'azienda non citata" perche' "mi sono molto simpatici":)...
Restando sempre nell'agenzia web legata alla catena dei supermercati locali l'immagine sopra è anticipata da una cosa davvero "stucchevole" agli antipodi di qualsiasi forma d'intelligenza:)...
Lo scritto è in grassetto ben evidenziato e dice piu' o meno cosi': 
"Sono le emozioni il vero motore"...sono proprio dei coglioni!:)
...in pratica è l'antitesi perfetta di tutta la pubblicazione precedente e il motivo non è legato alle emozioni ma alla vera condivisione di questo mezzo (il senso completo è proprio nell'intero post TD Search 2)
proprio mentre preparavo questa pubblicazione mi è capitata una cosa semplice come quadro pero' attraverso una lettura un po' piu' approfondita ha la sintesi di tutto questo scritto e il senso stesso di quello precedente 
 
qui è inserita l'immagine normale
Che fosse Google il primo motore non c'erano dubbi pero' questo quadro contiene la vera intelligenza descritta ieri ed è la condivisione reale di qualsiasi proposta (le emozioni sono in simbiosi con l'intelligenza ).
Il quadro è molto recente e contiene indirettamente un unione con l'immagine dell'agenzia web e riguarda la metrica di Yandex mentre nel quadro sopra il particolare è il motore Baidu.Nel primo caso (Yandex) è un motore russo e si è sviluppato grazie a dei "limiti artificiali" nei confronti di Google (il motivo è molto semplice perche' yandex puo essere "controllato" meglio dalle "autorita' russe" mentre Google,no!).Lo stesso ragionamento puo essere applicato al motore cinese Baidu.Ovviamente le persone in quelle nazioni lo sanno e quindi "con diversi sotterfugi" preferiscono sempre Google. (quelle percentuali sopra sono nate anche da questi motivi)
Adesso invece inserisco una cosa curiosa rispetto alla pubblicazione precedente e riguara il motore Excite!Alcune cose le ho scritte diversi mesi fa' ed altre le ho inserite ieri e riguardano il rapporto con Google stessa ai suoi esordi "un po' problematici":).
questa è l'homepage di Excite
quello sotto è l'unico tracher di Excite e per paradosso è dell'azienda che ha rifiutato:)
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