/ -->
XjTyMPT.png XjTyMPT.png

Feb 27, 2015

Crono + Traffico

Quello sopra è il link della pubblicazione precedente ed è legata al suo sviluppo,cioe' quello sotto.Nel primo caso è una sostituzione (i motivi sono scritti all'interno del post) mentre quello sotto è originale e la sua pubblicazione effettiva è 10 novembre 2014...i collegamenti sistemati all'interno sono ovviamente riferiti alla pubblicazione originale con un proprio link generale e naturalmente in questa non sono effettivi per il semplice motivo che il link è diverso!...(questa precisazione è naturalmente valida per qualsiasi pubblicazione)
In questo post cerco di concludere la sistemazione dei pensieri a riguardo dell'aspetto tecnico delle pubblicazioni e il loro ruolo è fondamentale per rendere "oggettive" le idee che hanno fatto nascere questi canali...all'inizio ho sistemato il link del post precedente e sara' valido solo per poco tempo perche' questa stessa pubblicazione sara' al suo interno e il post complessivo sara' una sintesi di tutti i precedenti simili (quindi la sua lunghezza totale sara' notevole e il termine extrapost inserito nel titolo ha un senso pieno!) Quindi il collegamento inserito sopra non è solo formale ma è una sorta di pre-estensione delle cose che sto' per aggiungere e il legame principale risiede nei 2 pensieri cardini inseriti nel primo post (per evidenziarli meglio li ho differenziati con un colore di base diverso dal resto della pubblicazione e sono in pratica quelli in campo blu)... La parte che aggiungo oggi sarebbe in pratica un 3° pensiero cardine ed è l'unione in sostanza dei 2 precedenti...in questo caso il riferimento è alle impostazioni tecniche stesse e il nesso con gli altri 2 è semplicemente il fatto che sono valide per tutti e applicabili in ogni circostanza...quest'ultima pero' è un po' particolare nel senso che non "è affatto scontata" e dipende dalla propria volonta'...per rendere semplice questo pensiero in rapporto alle basi tecniche complessive (tutte le precedenti + quelle che aggiungero' oggi) ritorno al rapporto tra pubblicazioni normali ( fatte in canali medesimi) e queste specifiche (i dettagli sono inseriti gia' in Crono + Traffico nel collegamento sopra per oggi mentre nei prossimi giorni sara' un post unico)...per fare questo prendo come esempio le pubblicazioni normali e personali precedenti...le differenze sono molteplici (ad iniziare dagli indici di conversione e dall'unicita' stessa delle pubblicazioni) e il nesso di quest'ultimi con "la propria volonta'" di scelta delle impostazioni è legata proprio "alle origini" dei codici...la cosa è molto semplice!...le pubblicazioni commerciali inserite nei canali normali (questo a prescindere dalle proposte attuali...cioe' non posso farle come prima ovviamente!) non sono loro a determinare "l'unicita' della presenza" ma la stessa deriva proprio da questi canali...scritta cosi' sembra una cosa complicata mentre in realta' è molto semplice e questa impostazione dipende dalla propria volonta'!...fino a 1 anno e 4 mesi fa' i codici inseriti nei canali normali erano legati alla volonta' delle aziende (quindi le impostazioni erano "circoscritte" al massimo a 3 paesi) quelli attuali sono i codici di questi canali con impostazioni complete (poi le differenze sull'unicita' delle pubblicazioni e delle conversioni restera' lo stesso pero' solo il canale della musica ha avuto 12 nazioni in 1 settimana e sono tutte valide per qualsiasi accesso avessero fatto...)...quindi la differenza è notevole e gli stessi pensieri possono benissimo essere applicati a tutti i post dedicati ai mezzi di comunicazione e alla pubblicita'...con accessi notevoli e impostazioni ragionate (e personalizzate naturalmente) il metodo è assai efficace comunque lo si voglia utilizzare!...le cose che aggiungo adesso sono complementari allo scritto sopra (e a tutti i precedenti compreso Crono + Traffico)... Il primo elemento che mi viene in mente è solo apparentemente il piu' banale mentre è sufficente unirlo agli indici di conversione descritti sopra (e in tanti post precedenti) per rendere la sua presenza estremamente razionale...il riferimento è ai software per bypassare la presenza di pubblicazioni commerciali (sono tutte le ADS ad iniziare dalla piu' importante che è quella di Google per finire con tutte le altre!)...nell'indice di conversione medio dei canali normali questo non è compreso (cioe' il 5-6% del totale degli accessi che va' effettivamente nelle aziende)...il motivo è molto semplice in quanto le pubblicazioni sono dedicate in netta maggioranza a proposte normali e generaliste...di conseguenza bypassare le diverse forme pubblicitarie non determina nessuna limitazione agli accessi (cioe' se uno accede nel canale della musica anche togliendo i banner pubblicitari la stessa ci sara' lo ugualmente!)...questo metodo è indirettamente legato anche all'originalita' stessa del traffico su questi canali per il semplice motivo che essendo pubblicazioni uniche e solo commerciali (in pratica compreso anche il post di raccolta) i software anti ADS non possono essere in nessun modo utilizzati per la semplice ragione che non ci sarebbe nessun accesso:)...questo riguardera' sempre il traffico di base pero' per quanto possa essere relativo resta sempre l'inizio dei quello globale e il nesso con la sua originalita' è quasi banale in quanto se non fosse effettivo non ci sarebbero le aziende stesse (utilizzando solo codici bidirezionali i traffici sono visti in partenza e arrivo e se quest'ultimi non esistono le aziende tolgono le adesioni...non esiste proprio nessuna alternativa!)... Il punto appena descritto è valido anch'esso per tutti (e a maggior ragione per siti con grandi volumi di traffico) e anche in questo caso il nesso è con le pubblicazioni dedicate ai sistemi di comunicazione e alla pubblicita'... Il secondo di oggi e ultimo dettaglio tecnico in generale riguarda lo scritto fatto sopra e tutte le tipologie di siti della rete...indirettamente ne ho iniziato la descrizione nelle pubblicazioni dedicate alla "Summa del Porno"..il nesso è all'interno dei contenuti complessivi dei 2 post con estensioni assai notevoli gia' di loro ed è un po' difficile farne una sintesi d'allegare in quello attuale ed "essere pure chiari nelle espressioni"!:)...in questo caso l'unica cosa che mi è venuta in mente come sintesi generale rispetto a qualsiasi tipologia di siti (iniziando da quelli erotici ed estremi fino a quelli normali) è la suddivisione delle pubblicazioni commerciali stesse in 2 semplici categorie...cioe' Prodotti e Servizi!...l'inserimento di uno o l'altro produce una differenza notevole...la stessa non sara' mai oggettiva pero' è una testimonianza vera del valore reale di un sito ed è indirettamente "una spia supplettiva" per la ricerca stessa!Il senso è molto semplice e cioe' se trovate pubblicazioni commerciali senza un prodotto oggettivo allegato vuol dire che l'intelligenza della persona che gestisce il sito non è "tanto elevata" e di conseguenza è probabile che non lo siano nemmeno i contenuti! Questa "forma di ricerca" non la trovate applicata in nessun motore pero' ha una valenza assai efficace!:)...Il motivo è semplice e cioe' le pubblicazioni legate a solo servizi (di tutti i generi) hanno le percentuali piu' alte legate a qualsiasi forma di rapporto d'adesione (cioe' visualizzazione,registrazioni,pay x clik e vendite) in quanto spesso hanno "il difetto di non pagare"!:)...essendo solo servizi "non ci sono problemi" si incassa il totale e non si paga nessuno!...se chiudono un sito se ne apre un altro tanto l'investimento è quasi nullo mentre i ricavi sono completi...per quanto riguarda invece i prodotti occorre essere seri per forza! (gli investimenti di base delle aziende sono sempre assai superiori ai servizi e di conseguenza la professionalita' e la serieta' sono di gran lunga superiori ai primi)...anche questo pensiero è valido per tutti naturalmente a prescindere da qualsiasi tipologia di sito possa essere...nel caso specifico dei siti descritti nei post collegati ai link sopra (quelli della summa del porno) lo sono per una ragione intrinseca pure! (indirettamente questa è una risposta a delle signore che mi consigliano di fare solo siti porno!:)...questo possono affermarlo (le care signore) in quanto suppongono (da una vita) che lo stupido sia io!:) (ovviamente lo affermano senza nessuna parita' di condizioni!:)...tornando alla ragione intrinseca dei siti erotici deriva dal fatto che hanno limiti d'accesso ovviamente e sopratutto le adesioni possono essere effettuate da una "ristretta cerchia merceologica"...tutto questo è normale pero' esiste un limite valido in generale e in maniera particolare per i canali erotici...cioe' quest'ultimi fanno 40milioni d'accesso in 1 solo paese (con diversi siti naturalmente) e con un volume del genere propongono mediamente 3-4 banner al massimo!:) (in pratica per contrappasso sono "delle pippe" proprio loro:)...e di conseguenza nemmeno il sito erotico loro sara' tanto eccitante:)...la cosa l'ho scritta come battuta pero' è assai reale e sopratutto è valida per qualsiasi sito...quindi in un eventuale ricerca non vi conviene nemmeno consultare i motori in quanto spesso è sufficente vedere la qualita' dei banner ...se ne sono 3-4 ed 1 solo è di servizio è probabile che il sito è gestito da una persona intelligente e quindi conviene visitarlo...(nel caso opposto ovviamente no!)...(naturalmente su questi canali è impossibile fare gli stessi rapporti per il numero totalmente diverso di pubblicazioni specifiche pero' posso garantire che è stata una delle impostazioni scelte e non è affatto trascurabile nel senso che le proposte sono sempre difficili da fare pero' i contenuti che le hanno fatto nascere hanno piene possibilita' di essere realizzate...questo pensiero sara' molto tangibile nel prossimo post e indirettamente sara' lo sviluppo di Concrete Actions (è sistemato nel post di raccolta)...ufficialmente sara' dedicato alla comparazione tra mezzi di comunicazione e pubblicita' pero' i suoi contenuti iniziano proprio dal post scritto sopra e grazie alle considerazioni tecniche le idee di base hanno gia' "un corpo reale"...questo sara' "incontrovertibile" e in un certo modo il senso sara' legato ad alcuni pensieri inseriti nel post "Ultima Pagina"...anche se non ci sara' nessuna pubblicazione relativa nel post di comparazione, i contenuti di "Ultima Pagina" (e delle precedenti simili) la loro presenza,indirettamente,si sentira' lo stesso:)...
icon